Tuesday September 29 2020
1 Dicembre 2012

La scuola media immagina la pace

Alcuni ragazzi della scuola media hanno partecipato al concorso “Un Poster per la Pace”, organizzato anche quest’anno dai Lions Club. È un concorso internazionale: oltre ad essere un modo sano per mettere in gioco le proprie abilità, è un’occasione per confrontarsi con coetanei di tutto il mondo su un tema sempre attuale.
Tra tutti i partecipanti la scuola ha potuto selezionare un unico disegno: il vincitore di quest’anno è Pier Luigi Tabasso (3° B), mentre al secondo posto, a pari merito, si sono classificate Margherita Lovelli (3° A) e Matilde Liboni (3° B).
Il tema del concorso era “Immaginare la Pace”; il disegno vincitore rappresenta un pilota che, su un aereo da combattimento, con l’ordine di abbattere il nemico, sogna di volare su una colomba bianca per portare al mondo un messaggio di pace: anche chi fa la guerra sogna la pace.