Wednesday June 19 2019
2 Dicembre 2012

Storybook: le prime medie al teatro in inglese

Come ogni anno, i ragazzi delle prime medie avranno la preziosa occasione di assistere a un divertente e istruttivo spettacolo in lingua inglese presso il Teatro Monterosa. L’uscita avverrà nella mattinata di mercoledì 5 dicembre.

Ecco la presentazione del testo (fonte: http://www.teatromonterosa.it/):

Cosa succederebbe a tutti i personaggi dei racconti se il libro che narra le loro vicende fosse rubato?

Questo molto divertente e ironico spettacolo, è introdotto al giovane pubblico da un’eccentrica narratrice, che col suo tocco di humour dà inizio al nostro viaggio nel mondo di Storyland dove tutti vivono in armonia.

In Storyland tutto è perfetto: Cenerentola spazza la cenere vicino al camino, il Lupo si accontenta di mangiare panini, e Cappuccetto Rosso vaga per il bosco cercando la casa della nonna… ma ad un certo punto il libro dei racconti – lo Storybook – sparisce.

La regina cattiva l’ha rubato per sconvolgere il percorso delle storie, facendo regnare il caos assoluto. Infatti il Principe non riconosce più Cenerentola nelle sue vesti stracciate e la ripudia; Pinocchio addenta la mela avvelenata offertagli dalla strega; una delle sorellastre accetta incautamente l’invito del lupo che la sbrana!

La regina cattiva offre ai personaggi un nuovo Storybook pieno di favole che finiscono male. Confusi senza una guida, sono tutti pronti a seguire queste nuove versioni delle favole, ma la narratrice spiega loro che è meglio non avere uno Storybook, piuttosto che uno sbagliato. Tutti capiscono che possono arrivare al finale della loro fiaba da soli, seguendo i loro buoni principi, e così la Regina Cattiva è sconfitta.

La felicità ritorna a Storyland.

Per ulteriori dettagli visitate il sito del Teatro Monterosa

fonte: prof.ssa Marina Perrone

Share this:
Tags: