Thursday March 4 2021
6 Gennaio 2013

Riparte il corso sulla Storia del secondo Novecento

La scuola sta per tornare e con lei molte delle iniziative extracurricolari riprendono il loro cammino. Una di queste è il corso di approfondimento sulla Storia del secondo Novecento, rivolto ai ragazzi dell’ultimo anno che volessero spingersi oltre la Seconda Guerra Mondiale. Se ti piace la Storia non solo come materia da studiare per le verifiche, ma soprattutto come un curioso e variopinto panorama del mondo che ti circonda, allora questi incontri possono davvero interessarti!

Dopo aver dedicato il primo quadrimestre alle tematiche internazionali (dallo scontro USA-URSS all’11 Settembre), da gennaio il professor Bruno, che tiene le lezioni, esplorerà i principali avvenimenti che hanno caratterizzato l‘ultima fase della storia italiana. (se qualcuno desiderasse maggiori informazioni può contattare direttamente il professore all’indirizzo mail giorgiobruno@fastwebnet.it) Ecco gli appuntamenti:

  1. Dalla guerra al 1948
  2. Il miracolo economico
  3. Gli anni sessanta
  4. Gli anni di piombo
  5. Dalla Prima alla Seconda Repubblica

Il primo di questi si svolgerà giovedì 17/01, alle 14.45 in sala audiovisivi e sarà anche l’occasione per stabilire quando collocare gli altri.

La modalità è ormai assimilata e apprezzata dai partecipanti: si tratta di un’ oretta e mezza di diapositive accompagnate da musiche e filmati suggestivi, scelti con cura dal professor Bruno, che dimostra così anche un’ insospettata padronanza dei mezzi tecnologici. In più, per gli amanti della cara vecchia carta, il professore mette sempre a disposizione un gran quantità di giornali e riviste.

Share this:
Tags:
Vai alla barra degli strumenti