Sunday October 25 2020
16 Aprile 2013

TODA JOIA, TODA VALSONAIR! – UPDATE!

UPDATE: in calce all’articolo l’intervista al regista Gabriele Vacis.

“Toda Joia” questo lo slogan. Ma quale tipo di gioia? «La gioia di credere è la responsabilità del cristiano: in questa ora della storia dovremo farla nostra con animo nuovo» (Benedetto XVI) All’insegna di queste parole del Papa emerito e all’inizio del nuovo pontificato di Papa Francesco si è svolta a Torino, il 23 marzo, al Centro congressi dell’auditorium del Lingotto, la XXVII GMG diocesana. Coordinati da don Luca Ramello e dall’Ufficio di Pastorale giovanile della diocesi, più di mille giovani, specchio di realtà di diverso tipo (oratori, associazioni, volontariato), si sono ritrovate insieme al Vescovo, Monsignor Cesare Nosiglia, per dialogare di fede, di speranza e di attese, in vista della GMG di Rio.
Presente anche VALSONAIR, che ha trasmesso in diretta l’evento; lo staff allievi ed ex allievi della nostra radio, si è alternato ai microfoni e in regia per raccontare questa incredibile giornata, fatta di tanto entusiasmo e voglia di scambiarsi esperienze significative. Molta curiosità e attenzione per la nostra web radio, che ha avuto il suo momento clou nell’intervento che il Vescovo ha rilasciato alla nostra postazione radiofonica: “Il segreto della gioia vera? Fare felice un’altra persona”, questo il messaggio che subito ha toccato i cuori dei giovani del Sinodo Diocesano.
Altra graditissima sorpresa, il passaggio ai nostri microfoni di Gabriele Vacis, regista dello straordinario monologo teatrale Novecento di Baricco, il quale si è trattenuto con noi parlando dei suoi nuovi progetti e puntando l’attenzione sul tema della Bellezza, come strada per rintracciare le orme della felicità. (“Toda joia, toda beleza”)
Grande successo dell’iniziativa, tanti complimenti per la scaletta musicale e per l’entusiasmo del nostro sraff. Un bel momento di crescita per tutti, da ripetere assolutamente. E alla fine, le foto di rito, a sigillo di una giornata indimenticabile.

 

Aggiorniamo il resoconto dell’evento con una intervista al regista Gabriele Vacis realizzata dai ragazzi dello staff di Valsonair.

Share this:
Tags:
Vai alla barra degli strumenti