Sunday October 25 2020
29 Aprile 2013

Premiazione Giochi della Matematica Kangourou

Lunedì mattina in teatro, alla presenza del Preside, del Direttore e di tutti i ragazzi della scuola media, si sono svolte le premiazioni dei Giochi della Matematica Kangourou. Questa competizione ha visto la partecipazione di 43 allievi della nostra scuola che, lo scorso 21 marzo, hanno affrontato in 75 minuti 30 quesiti non certo banali.

Per la categoria Benjamin, che comprendeva alunni di prima e seconda media, i migliori tre di Valsalice sono risultati: Lorenzo Viberti (73esimo su 22927 partecipanti nella graduatoria nazionale), Giulio Ponti (415esimo) ed Erasmo Giachino.

I ragazzi del terzo anno concorrevano nella categoria Cadet. La migliore di Valsalice è risultata Chiara Cossio (847esima su 11654 nella graduatoria nazionale), seguita da Michelangelo Valentini e da Eleonora Destefanis. A loro vanno i nostri complimenti e l’augurio di continuare a coltivare la passione per la matematica che li ha portati a mettersi in gioco con successo.

Tutti i 43 partecipanti alla gara hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e un piccolo regalo matematico.

L’appuntamento con i Giochi Kangourou è per il prossimo anno con la speranza che nuovi piccoli matematici si aggiungano alla squadra e che si possa superare la soglia del 40esimo posto nella graduatoria nazionale così da poter accedere alle fasi finali della gara a  Mirabilandia.

Prof. Valentina Fraire