Sunday April 18 2021
2 Novembre 2013

“All Saints Party” nella Scuola Media

cucuGiovedì 31 dalle 17.30 alle 21.00 un buon numero di allievi della Scuola Media ha partecipato alla bella Festa organizzata in onore di Tutti i Santi. Un bel modo per vivere in allegria giocando, divertendosi, pregando e mangiando insieme.

La Festa è iniziata con un grande gioco a stand incentrato sulle figure di alcuni Santi. Lo stand San Francesco richiedeva abilità nel  mimare alcuni animali facendoli riconoscere ai compagni di squadra, nello stand San Martino bisognava vestire un concorrente con il maggior numero di abiti, nel gioco di Sant’Agostino si vinceva se si riusciva a fischiare con un grissino in bocca. E poi ancora tanti altri giochi: staffette, costruzioni di frasi con parole ritagliate da giornali, quiz e indovinelli per un totale di 12 sfide. I ragazzi si sono messi in gioco con entusiasmo e curiosità, imparando alla fine anche qualcosa di nuovo.

Concluso il gioco l’allegro gruppo ha vissuto con molta serietà e partecipazione la Santa Messa che è stata celebrata dal Direttore Don Gianni e dall’economo Don Matteo. Nell’omelia Don Gianni ha ripreso alcuni dei Santi incontrati durante i giochi a stand e ha invitato a riflettere sulla chiamata di ciascuno alla santità.

Poi alle 20.00 tutti in refettorio per continuare la festa mangiando insieme pizza, patatine e pane con Nutella…una degna conclusione per un pomeriggio spensierato vissuto all’insegna del divertimento e del piacere si stare insieme. Un arrivederci al prossimo anno.