Thursday November 26 2020
25 Novembre 2013

Young Europe: sicurezza stradale a Valsalice

y0Nel pomeriggio di giovedì 5 dicembre il nostro Istituto proporrà un’attività volta a sensibilizzare e provocare i giovani sul tema della sicurezza stradale.
L’occasione è data dalla proiezione del film Young Europe, che avverrà a partire dalle ore 14.30 nella sala teatro. La pellicola, cofinanziata dalla Commissione europea, rientra nel progetto Icaro della polizia stradale italiana e di quelle degli altri Paesi europei e vuole sensibilizzare i ragazzi a guidare in modo più prudente e responsabile, ricordando infatti che l’incidente stradale è la prima causa di morte per i giovani in Italia e in Europa.

Progetto Polizia Stradale:
http://www.poliziadistato.it/articolo/view/29025/

Scheda del film:
http://www.mymovies.it/film/2012/youngeurope/

Trailer:

Per l’occasione presenzieranno e si renderanno disponibili ad una chiacchierata sia il regista del film, Matteo Vicino, che l’attrice Victoria Oberli, che un rappresentante della polizia stradale.

y2La presenza è ovviamente libera sia per i ragazzi che per i docenti che lo desiderano, oltre ovviamente a eventuali genitori. In considerazione dell’importanza educativa del tema e delle favorevoli circostanze che fanno sì che gli stessi regista ed attrice protagonista siano presenti a Valsalice, ci sentiamo di sollecitare una presenza numerosa da parte degli allievi.

Programma – giovedì 5 dicembre 2013:

– ore 14.30: saluto e proiezione del film

– a seguire: dialogo con i protagonisti e con la polizia stradale

 

fonte: don Moreno Filipetto

Share this:
Tags:
Vai alla barra degli strumenti