Wednesday June 19 2019
4 Febbraio 2014

Giochi Kangourou di Matematica e Inglese

ImageHandlerSi sono chiuse venerdì 24 gennaio le iscrizioni per partecipare ai Giochi Kangourou che quest’anno vedranno impegnati i ragazzi non solo nella gara di matematica ma  anche in quella di lingua inglese. E’ una bella novità che gli studenti della scuola media di Valsalice hanno accolto con entusiasmo iscrivendosi numerosi in entrambe le prove.

La prova di inglese prevede una parte di writing e una di listening. I testi della gara sono predisposti e selezionati da “Cambridge English Language Assesment”.

Per i vincitori di ogni categoria alla finale nazionale e per i loro docenti responsabili Kangourou sono previsti soggiorni studio all’estero offerti da Master Studio. Tutti i finalisti che superano le prove ottengono una certificazione Cambridge English Language Assessment.

La prova di lingua inglese si svolgerà il 26 febbraio 2014 mentre quella di matematica il 20 marzo.

I ragazzi quindi dopo la prova di inglese avranno un po’  di tempo per allenarsi sui quesiti di logica della prova di matematica.

La gara di matematica è giunta ormai alla quattordicesima edizione e coinvolge moltissimi studenti delle scuole italiane suddivisi in  ben 5 categorie a seconda della classe frequentata: Ecolier (quarta e quinta elementare), Benjamin (prima e seconda media), Cadet (terza media e prima superiore), Junior (seconda e terza superiore), Student (quarta e quinta superiore).

I migliori classificati in ciascuna categoria a livello nazionale andranno direttamente in finale nel mese di maggio a Mirabilandia.

I nostri allievi si stanno allenando già da alcuni mesi sui quesiti delle passate edizioni. A loro un grosso in bocca al lupo!

Prof. Valentina Fraire