Wednesday October 21 2020
15 Marzo 2014

La settimana della bioetica a Valsalice

SETTIMANA DELLA   BIOETICA    (24 marzo – 1° aprile 2014 )

ImmagineLa Settimana della Bioetica organizzata da BIEVOL* dal 24 marzo al 1° aprile 2014, al suo VIII anno informa studenti, insegnanti delle varie scuole della rete di bioetica di Torino e provincia, nonché genitori, cittadini, volontari, adulti e  altre associazioni di volontariato interessate all’argomento, sullo sviluppo e la divulgazione delle tematiche etiche, scientifiche, socio-culturali-ambientali presenti sul territorio e diffonde una prevenzione sistematica e salutare.

[box]Tema dell’Anno:

Benessere “Prevenzione, Dialogo, Integrazione, Partecipazione”[/box]

25 Marzo  e  28 Marzo ore 9.30

Stefano Bovero –  Biologo

Conferenza su “Problematiche e conservazione degli animali acquatici del Piemonte

Proiezione del documentario: II drago del fiume“, regia di Gianni Valente

Segue visita al Museo di Storia Naturale

Coordina: Camillo Vellano,  dell’ Associazione “Amici del Museo di Storia naturale Don Bosco di Valsalice”

*BIEVOL è una giovane Associazione che sviluppa tematiche proprie della bioetica nell’ambito della divulgazione, dello studio e della ricerca e sensibilizza ad una cultura nell’ambito della cittadinanza europea, della salvaguardia del benessere e della salute. La BIEVOL opera anche nel settore del biovolontariato.

N.B.: nelle due date interessate dall’evento l’aula di scienze sarà occupata