Sunday September 15 2019
5 Ottobre 2014

Teatro in inglese: I love London

I Love LondonCome da tradizione, martedì 2 dicembre 2014 i ragazzi delle seconde medie avranno la preziosa occasione di assistere a un divertente e istruttivo spettacolo in lingua inglese presso il Teatro Monterosa.

Per chi volesse prepararsi adeguatamente e cogliere ogni sfumatura dello spettacolo, è possibile scaricare lo script a questo link.

Ecco la presentazione del testo: (fonte: http://www.teatromonterosa.it/):

I Love London racconta le avventure di due amici per corrispondenza, Charlie di Oxford e Antonio di Milano, che decidono finalmente d’incontrarsi a Londra per un weekend. Al telefono, cercando di capirsi, definiscono i loro piani…

Antonio trova molto difficile parlare in inglese, infatti, già durante il volo per Londra, i suoi tentativi di comunicare con l’hostess provocano grande confusione!

Seguono le avventure e gli impensabili incontri dei due ragazzi, in luoghi londinesi del passato e del presente: la regina Vittoria che passeggia per i corridoi della National Gallery; Sherlock Holmes e Mary Poppins nel museo di Madame Tussaud, un indaffarato businessman, ed altri.

Purtroppo il weekend finisce in fretta, Charlie e Antonio si devono separare. Nonostante questo, ‘Tony’ è felice: ora può esprimersi meglio in inglese!

Nel contesto di questo spettacolo molti studenti potranno identificarsi in situazioni e argomenti che li faranno riflettere e divertire allo stesso tempo.

Un aspetto importante di questo spettacolo è come la conoscenza di una lingua, (e soprattutto la lingua inglese!), possa permettere di comunicare e quindi schiudere nuovi orizzonti con tutto quello che possono offrirci.

Per ulteriori dettagli visitate il sito del Teatro Monterosa

fonte: prof.ssa Marina Perrone

Share this:
Tags: