Thursday March 4 2021

LUISS Roma

luiss5

LUISS Università Guido Carli di Roma

al fine di contribuire alla valorizzazione dei giovani delle Scuole superiori che si accingono alla definizione del proprio cammino universitario, la LUISS propone molte iniziative per far conoscere meglio l’Ateneo.

L’obiettivo è quello di offrire agli studenti strumenti idonei per una scelta consapevole in grado di valorizzare le proprie propensioni e contribuire alla costruzione responsabile del proprio progetto di vita.

Alle iniziative rivolte ai giovani si affiancano quelle dedicate ai docenti e ai genitori, considerati dall’Università LUISS supporto decisivo nella delicata fase di scelta.

Le proposte LUISS sono:

Ø  borse di studio per le LUISS Summer School che consentiranno a studenti del nostro Istituto di partecipare a una delle settimane estive delle LUISS Summer School durante l’estate 2015;

Ø  visite presso LUISS EnLabs, l’acceleratore d’impresa situato all’interno della stazione Termini a Roma. Tali visite consentiranno agli studenti e ai genitori che lo desiderano di conoscere la “fabbrica delle start up” che sostiene i progetti imprenditoriali innovativi dei giovani. Nel corso delle visite gli studenti potranno partecipare a concorsi per l’assegnazione di Borse di studio valide alla partecipazione al programma 2015 delle LUISS Summer School;

Ø  progetto “Dal talento al lavoro”, articolato in seminari tenuti dai Dirigenti scolastici e/o dai referenti dell’orientamento in uscita degli Istituti aderenti al progetto, sempre con il supporto della LUISS. Il progetto si pone come “finalità quella di facilitare i genitori nel riconoscere gli interessi e le propensioni” dei propri figli, così da incoraggiarli a intraprendere percorsi che valorizzino le loro attitudini.

ATTENZIONE:

DAL MOMENTO CHE DA ALCUNI ANNI ESISTE UNA COLLABORAZIONE SPECIFICA DELLA LUISS CON IL LICEO VALSALICE, POTREMO PROPORRE INIZIATIVE MIRATE PER I NOSTRI STUDENTI NEI PROSSIMI GIORNI!

www.luiss.it

LUISS