Friday March 5 2021
1 Novembre 2014

ALL SAINTS PARTY per gli allievi Scuola Media

IMG_1095      “All Saints Party” nella Scuola Media

Venerdì 31 dalle 17.30 alle 21.00 un buon numero di allievi della Scuola Media ha partecipato alla bella Festa organizzata in onore di Tutti i Santi.

La Festa è iniziata con un grande gioco a stand incentrato sulle figure di alcuni Santi e Beati che hanno studiato qui a Valsalice. Lo stand dedicato a Don Cimatti richiedeva abilità nel campo della musica mentre nello stand di Don Carlo Crespi bisognava associare nel minor tempo possibile i nomi alle foto di animali o piante strane.  Nello stand di Don Andrea Beltrami i ragazzi dovevano centrare con i roverini il maggior numero di bottiglie mentre bisognava decodificare un codice in cinese nello stand dedicato a Don Callisto Caravario, missionario e martire in Cina. E poi ancora tanti altri giochi associati ad altrettanti personaggi che nella nostra scuola hanno studiato e si sono preparati a diventare missionari. I ragazzi si sono messi in gioco con entusiasmo e curiosità, imparando alla fine anche qualcosa di nuovo.

Concluso il gioco l’allegro gruppo ha vissuto con molta serietà e partecipazione la Santa Messa che è stata celebrata dal nostro Direttore Don Gianni.

Poi alle 20.00 tutti in refettorio per continuare la festa mangiando insieme pizza, dolci e pane con Nutella…una degna conclusione per un pomeriggio spensierato vissuto all’insegna del divertimento e del piacere si stare insieme. Un arrivederci al prossimo anno!

IMG_1104IMG_1109

IMG_1106IMG_1110