Wednesday June 20 2018

UN SACCO DI BENE!

???????????????????????????????

Valsalice partecipa anche quest’anno alla Colletta Alimentare

Sabato 29 novembre un numerosissimo  gruppo di allievi di Valsalice, dal primo al quinto anno, ha offerto un contributo prezioso alla Colletta Alimentare.

Si tratta di una tradizione ormai consolidata: un’iniziativa sociale di volontariato che coinvolge, nell’ultimo sabato di novembre, più di 10.000 punti vendita di varie dimensioni su tutto il territorio nazionale. Il ricavato della raccolta di cibo viene destinato dalla Fondazione “Banco Alimentare” a mense, strutture di sostegno al disagio e situazioni di povertà che purtroppo si vanno facendo in molti casi davvero gravi.

Il supermercato presidiato dai nostri studenti è stato il CRAI di C. Moncalieri 270, dove si sono raccolti 126 scatoloni di cibo, puntualmente consegnato ai vari furgoni navetta che sono passati più volte a caricare.

Il risultato dell’impegno dei ragazzi è stato particolarmente significativo: si è registrato un aumento della raccolta del 25% rispetto allo scorso anno. Si tratta di alimentari a lunga conservazione: pasta, omogeneizzati, legumi, scatolame vario, olio, latte ecc. Hanno collaborato con i ragazzi alcuni insegnanti ed exallievi: i Proff Francesco Garino, Daniele Bertolo e Silvia Simonato, insieme a don Mario

Un plauso ai numerosissimi allievi, una quarantina, che hanno offerto il loro entusiastico contributo! Si noti che molti altri erano impegnati a Valsalice nella preziosa iniziativa di “Porte Aperte” del Liceo. Continua la tradizione della nostra scuola come luogo in cui i giovani sono protagonisti e promotori di valore e di sviluppo.

???????????????????????????????