Wednesday December 2 2020
24 Febbraio 2015

Voilà! a Lione per potenziare il francese

lione

Una proposta di due fine settimana a Lione per potenziare le conoscenze della lingua francese.

lione 2

QUANDO: dal venerdì pomeriggio alla domenica (due notti) nei due fine settimana del 27 febbraio – 1 marzo e del 20 – 22 marzo. Le date sono state concordate sulla base delle disponibilità del calendario scolastico della scuola salesiana francese che chi accoglie. L’adesione al primo weekend non è collegata al secondo che andrà ridefinito.

DOVE: saremo alloggiati presso il liceo agricolo salesiano di Pressin, periferia di Lione, ma ci muoveremo per le attività nella città di Lione

COSA: i ragazzi saranno coinvolti in attività di interazione e scambio con studenti della scuola media salesiana Les Minimes di Lione e con gruppi parrocchiali della città per favorire ascolto, comprensione ed esercizio della lingua francese.

CHI: l’opportunità è aperta a tutti gli allievi che dimostrino motivazione e coinvolgimento per il tipo di attività, un comportamento rispettoso e responsabile in gruppo e una buona padronanza delle basi della lingua come attestato dal voto in pagella.

COME: col pullman che garantirà maggior facilità di spostamenti; alle famiglie interessate saranno date indicazioni precise sugli orari