Sunday October 25 2020
6 Maggio 2015

Festa di S.Domenico SAVIO al Colle per le scuole Medie del Piemonte salesiano

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOggi 6 maggio 2015, giorno della festa liturgica di San Domenico Savio al Colle don Bosco si sono incontrati tutti gli allievi delle scuole Medie salesiane del Piemonte e Valle d’Aosta.

Sono 13 scuole con circa 2200 ragazzi …

Si sono cimentati in una giornata di gare a stand guidati dai loro insegnanti e sospinti dai loro Direttori  e Presidi, tutti presenti.

Un bel modo per vivere quella spiritualità dell’allegria che don Bosco tanto desiderava e che Domenico Savio così bene ha interpretato.

Per noi poi è stato un successone …l’esito della gara ci ha visti con due classi tra le prime tre: la 1^B al terzo posto e la 2^ A al secondo.

Ma ancor più la nostra scuola ha vinto la gara fra le scuole sbaragliando la concorrenza, come già aveva fatto nell’ultimo raduno di due anni fa.

Ecco la targa che, senza alcun merito personale, ho ricevuto dal sig. Ispettore. Un plauso a tutti i ragazzi e allo spirito con cui hanno vissuto la giornata e un grazie di cuore a i docenti presenti che li hanno guidati e animati per tutto il girono.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sul sito nella sezione Galleria fotografica tutta la cronaca fotografica della giornata.

IMG-20150506-WA0009