Tuesday October 20 2020
23 Giugno 2015

Campus di orientamento – Giornata 1

Come capire quale università scegliere? Semplice! Basta frequentare il campus di orientamento che si tiene a Valsalice dal 22 al 26 giugno. E’ una valida opportunità per capire il proprio indirizzo e le competenze richieste dal mondo del lavoro.

DSC_9602

 

La prima giornata si è aperta con una breve introduzione del preside Pace che poi ha lasciato la parola al dottor commercialista Gianpiero Balducci, professionista che ha illustrato le abilità e conoscenze proprie di un individuo che deve svolgere il suo lavoro. Sono successivamente arrivati otto specialisti in diversi settori come economia e commercio, marketing, giurisprudenza e informatica. Tutti e otto fanno parte del progetto talenTo con lo scopo specifico di raccontare le loro esperienze universitarie e lavorative che si basano sulla passione e il desiderio di realizzarsi piuttosto che sul miraggio del guadagno.

Al pomeriggio, invece, l’incontro, tenuto da Massimo Blotto e Patrizia Ebrille, aveva l’obiettivo di rendere note e chiare a noi studenti le competenze che le aziende richiedono agli stagisti. Esse si dividono in conoscenze, abilità e attitudini; le prime due di insegnamento, le ultime derivate dai nostri talenti.

Share this:
Tags:
Vai alla barra degli strumenti