Sunday October 25 2020
6 Marzo 2016

Gruppo allievi della scuola Media a LYON

image8B
Un gruppo di trentacinque ragazzi del secondo e terzo anno anche quest’anno ha trascorso un bellissimo weekend a Lione per un approfondimento linguistico.
image11B
Il pomeriggio di venerdì si è parlato francese  a lezione con gli studenti della scuola salesiana di Notre Dame des Minimes, una grande struttura con oltre 1400 studenti.
Sabato invece, sempre accompagnati dai ragazzi francesi e alcuni genitori, abbiamo visitato la città di Lione, il santuario di Notre Dame de Fourvière, passeggiato per il mercato e goduto della vivacità di questa bellissima città.
image5B

image22B
image 33B
image9B
Alla sera siamo stati accolti dai salesiani della parrocchia che ci hanno preparato una cena tipica. Una serata davvero ricca di emozioni!
image7B
image6B
Domenica mattina ultima visita guidata al Licée Agricole che ci ha ospitato, con le sue serre e coltivazioni a due passi dal centro città.
image2B
Numerose sono state le occasioni per parlare francese che i ragazzi hanno saputo cogliere con grande allegria e spirito di iniziativa.
Un bon souvenir da aggiungere al nostro diario 2015/2016.

Lyon, on se revoit l’année prochaine!