Wednesday August 15 2018
8 luglio 2016

Le WORK ESPERIENCE a Londra

Prime notizie dai nostri ragazzi in Inghilterra.

Filippo, Rebecca, Giorgio, Davide ed Edoardo sono a Londra già da una settimana e mezzo. Dopo aver seguito un corso di lingua preparatorio nella scuola Twin di Greenwich, sono stati inseriti in diverse attività lavorative, soprattutto nei very English charity shops. Qui svolgono mansioni varie, dall’allestimento, alla cassa, all’assistenza ai clienti.  Molte, dunque, le occasioni per mettersi alla prova con la lingua inglese.
Tutti si dicono soddisfatti di questi primi dieci giorni, così come delle famiglie ospitanti che si trovano tutte vicino a Catford, a dieci minuti di treno dal centro di Londra e dalle innumerevoli e varie attrazioni che d’estate la città offre.
È questa sicuramente un’esperienza arricchente per i ragazzi che imparano così a gestire responsabilità, orari, tempo libero e spostamenti in autonomia, oltre ovviamente ad essere costantemente a contatto con la lingua inglese.
In attesa di notizie dei tanti ragazzi Valsalice che hanno scelto Dublino per un’esperienza simile e che sono da poco arrivati nella capitale irlandese, un meritato congrats e buona continuazione a Filippo (4SA) , Rebecca e Giorgio (2ClA), Davide (3SA)  ed Edoardo (4A).