Monday August 21 2017
1 agosto 2016

VALSALICE’S AMERICAN DREAM

Siamo ormai alla fine di questa fantastica avventura a New York.

I nostri 24 studenti stanno  concludendo  due settimane ricche di emozioni ed esperienze nella metropoli americana.
Alloggiati nel verde Ramapo College, dove hanno seguito regolari lezioni con insegnanti americani, i ragazzi sono partiti alla scoperta della città: da Times Square a Central Park, alla 5th Avenue, alla Statue of Liberty, sull’Empire State Building.
La full immersion nella lingua inglese è continuata con lezioni Inside Out al Metropolitan Museum, ad Ellis Island e partecipando ad un breathtaking musical a Broadway.
E poi ancora un bellissimo weekend passato visitando Philadelphia, Baltimore e Washington, con una sosta a  Fort Mchenry dove gli studenti hanno seguito un’interessanre lezione di storia sulla battaglia del 1815 contro gli inglesi e partecipato alla cerimonia della tanto amata bandiera Stars and Stripes.

Lunedì sera, dopo la cerimonia di graduation, si rientra in Italia, sicuramente arricchiti da un’esperienza entusiasmante ed unica.

See you soon, America!
IMG_2726  IMG_3249