GLEE CLUB EX ALLIEVI AL TEATRO CARIGNANO
Natale e Valsalice sbarcano al Teatro Carignano, giovedì 22 dicembre alle ore 21.00, nel prestigioso teatro torinese, l’Orchestra Nuove Direzioni e il Glee club del Liceo Valsalice, insieme per un concerto ricco di soprese e con tanta buona musica dal vivo.
L’orchestra di più di 30 giovani elementi provenienti dal Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, diretti dal Maestro Elisa Bellezza, ci condurrà alla scoperta di grandi classici di Natale, in nuovi e sorprendenti arrangiamenti, insieme al Coro, che vede la partecipazione ormai in pianta stabile del Glee Club di Valsalice: Ilaria. Giulia, Melania, ex allieve degli ultimi anni, si affiancheranno a Simone Lo Presti e Carlotta Caranzano, allievi del Liceo, per condurci tra le meraviglie dello swing natalizio. Immancabile anche la presenza di ex allievi come presentatori e del prof. Marco Montersino, nel duplice ruolo di presentatore e di cantante solista.
In scaletta brani di Natale (“Jingle Bells”, “Santa Claus is coming to town” e tante altre) e i brani dei grandi musical di Broadway e dei grandi film di animazione (“In fondo al mar” e “Baciala” dalla Sirenetta, “Do re me”, da Tutti insieme appassionatamente, cantata con la collaborazione dei bambini del coro “Clorofilla” di Vigone , per finire con estratti dal Fantasma dell’opera e il Principe d’Egitto.
Con il concerto del Carignano inizia ufficialmente la collaborazione tra Nuove direzioni e il Liceo Valsalice, in un percorso comune di produzione di concerti e di musical, che culminerà a maggio con la presentazione del musical Grease, messo in scena dagli allievi del Glee club Valsalice.
Nuove Direzioni e Valsalice insieme anche ad “Aspettando Natale” il 16 dicembre, con alcune anteprime musicali e la possibilità, acquistando i biglietti del 22 dicembre, di contribuire alla consueta iniziativa benefica natalizia della scuola di Valsalice.