Wednesday August 15 2018
27 aprile 2017

I video delle Seconde Classico premiati a Ravenna

Dopo il secondo premio nazionale ottenuto lo scorso anno, i ragazzi del Liceo Classico di Valsalice ci hanno preso gusto. Nel concorso indetto dalla Associazione “Danteinrete” di Ravenna la Seconda Classico B guidata dal prof.Bove ha conquistato il terzo premio a livello italiano mentre il video della Seconda Classico A ha avuto il privilegio di essere stato scelto per essere proiettato nel Museo dantesco della cittadina romagnola a fianco della tomba di Dante in rappresentanza di tutti i lavori inviati.

Le due classi si sono recate a Ravenna per ritirare i premi e si sono confrontate con le altre classi premiate provenienti da tutta Italia. La premiazione dei video è stata anticipata nei giorni precedenti la partenza da una proiezione per genitori e allievi.

Il progetto ha avuto compimento grazie al lavoro di Stefano Demarie e della sua troupe che ha reso possibile l’eccellenza tecnica dei video.

I ragazzi si sono impegnati nella stesura della sceneggiatura, nella scelta del soggetto, delle location e dell’oggettistica e si sono cimentati anche nella recitazione per un prodotto finito veramente di alto livello perfettamente inserito nel progetto di alternanza scuola lavoro.

Presto saranno visibili i due video vincitori.

Per vedere altre foto della premiazione clicca qui