Wednesday September 19 2018
30 maggio 2017

Giochi di ANACLETO – gara di istituto

Questa mattina, in un teatro gremito di ragazzi del biennio, sono stati premiati i vincitori della prova di istituto dei “Giochi di Anacleto” (le Olimpiadi della Fisica del biennio). I 36 ragazzi che vi hanno partecipato erano tutti molto preparati e agguerriti e 12 di loro, a seguito della prova teorica tenutasi il 28 aprile, hanno avuto accesso alla prova pratica del 10 maggio. Il migliore della prova teorica è stato Nicolò Quaglino di 2° scientifico B, mentre il migliore della prova di laboratorio è risultato Emanuele Bertone di 2° scientifico scienze applicate.

Il podio finale ha visto salire sul gradino più basso Fabio Colombino di 1° scientifico scienze applicate, al secondo posto si è piazzato Niccolò Margaglia di 1° scientifico B, mentre il trionfo è stato di Nicolò Qualglino di 2° scientifico B che, grazie all’eccellente prova teorica, è diventato irraggiungibile per tutti.

Un grande applauso ai nostri piccoli scienziati che si sono distinti per impegno e dedizione, dimostrando che la scuola è anche divertimento e passione. Ricchi premi (libri di divulgazione scientifica naturalmente!), scroscianti applausi e i complimenti del Direttore hanno contribuito alla consacrazione dei nostri giovani eroi della Fisica. Bravi!