Tuesday November 19 2019
21 Febbraio 2019

Il Salice al Corriere della Sera

La Redazione del Salice è stata ospite al Corriere della Sera nella storica sede di via Solferino a Milano. A completamento del percorso giornalistico e di comunicazione svolto durante le redazioni settimanali, i 42 redattori hanno potuto osservare le varie fasi della nascita di un quotidiano a partire dalla riunione di redazione che ancora oggi si svolge nella storica sala che vide come direttori Albertini, De Bortoli, Mieli prima dell’attuale Fontana.

I ragazzi hanno potuto incontrare il responsabile della sezione scientifica del quotidiano milanese Giovanni Caprara che ha risposto alle numerose domande prima di osservare i luoghi dove hanno scritto e vissuto veri mostri sacri del giornalismo italiano come Indro Montanelli e straordinari scrittori come Dino Buzzati ed Eugenio Montale.

E’ la prima volta della redazione a Milano che continuerà idealmente la visita nelle prossime riunioni per l’ideazione dei nuovi numeri del Salice. Nel pomeriggio la giornata meneghina si è conclusa con la visita alla Mostra sul Romanticismo in piazza della Scala.

 

Share this:
Tags: