Saturday April 17 2021
13 Dicembre 2020

Valsathon!

Il coronavirus ci chiude in casa, impedisce i contatti  ma non per questo ci fa perdere la voglia di stare insieme e festeggiare il Natale. La bella tradizione di Valsalice da tanti anni proponeva nel nostro cortile “Aspettando Natale” durante il quale ragazzi, salesiani, professori, genitori si riunivano per scambiarsi gli auguri per l’imminente nascita di Gesù.

Un’abitudine che non potrà riproporsi in presenza per ovvie ragioni ma l’unità che da sempre ha caratterizzato tutte le componenti della famiglia di Valsalice non verrà meno neppure in questo particolarissimo 2020.

Così abbiamo pensato di proporre un Aspettando Natale, forse meno “freddo” a livello climatico ma altrettanto “caldo” e funzionale a far ardere i nostri cuori.

Le modalità di partecipazione sono semplicissime:

  • per la scuola secondaria di primo grado venerdì 18 dicembre su Google Meet ci saranno tre incontri, uno per annata (classi prime ore 17.30-18; classi seconde ore 18-18.30; classi terze ore 18.30-19) a cui si potrà partecipare con invito su mail istituzionale degli allievi.

 

  • per il Liceo sabato 19 dicembre alle 20 sul canale Youtube di Valsalice ci sarà una diretta in cui con il Direttore don Pier ci scambieremo gli auguri insieme alle classi del Triennio che prepareranno un breve video di Natale. Il tutto coordinato dal gruppo MGS.

 

 

Durante entrambe le serate, come ogni anno, ci sarà una raccolta solidale di donazioni e l’incasso sarà devoluto per sostenere il nuovo reparto di Nefrologia e Gastroenterologia dell’Ospedale Molinette. In modo particolare si aiuterà ad allestire due camere per i piccoli ospiti.

Share this:
Tags:
Vai alla barra degli strumenti