Tuesday October 26 2021
7 Ottobre 2021

La 5^ Scientifico opzione Scienze Applicate ha vinto la finale del concorso “Mad for Science”

La classe 5SA, con la collaborazione di Matteo Vergnano, Alberto Rota, Andrea Boario, Andrea Iacomino ed Edoardo Fano di ex allievi della 5SA a.s. 20/21, ha vinto la finale del concorso lanciato dalla fondazione Diasorin “MAD FOR SCIENCE”. Il lavoro dei ragazzi è partito dal 2020 coinvolgendo tutti in un progetto di riciclo.

Sulle circa 160 scuole partecipanti erano rimasti solo otto finalisti. La rappresentanza della nostra scuola si è classificata proponendo un progetto di ricerca articolato su cinque anni dal titolo: “La passione per la scienza FILA veloce”. Il progetto si propone di riciclare gli scarti alimentari nella produzione di fibre tessili.

La Challenge finale tenutasi oggi 7 ottobre p.v. presso l’Auditorium Vivaldi a Torino con la Giuria in presenza e i Licei finalisti in collegamento dalle rispettive sedi, ha proclamato fra gli otto finalisti che si sono confrontati sul tema ‘Rigenerare il futuro’ , il nostro liceo vincitore del 1° premio.

I nostro liceo è stato premiato con l’implementazione del biolaboratorio, per un valore di 50.000 e la fornitura dei relativi materiali di consumo,  di 5.000 euro all’anno per 5 anni a partire dall’anno 2021.

 

 

Si rimanda al link https://www.fondazionediasorin.it/it/news/22/mad-for-science-challenge-2021-ecco-gli-8-licei-finalisti per i dettagli sul concorso e sui progetti in gara.

Così “La Voce e il Tempo” ha parlato di noi in un articolo uscito questa settimana

Share this:
Vai alla barra degli strumenti