Sunday December 4 2022
3 Febbraio 2013

Settimana potenziamenti e recuperi Scuola Media

Da lunedì 4 febbraio fino a giovedì 7 la normale attività didattica della scuola media viene sospesa per dare spazio ai recuperi e ai potenziamenti. I ragazzi che devono migliorare in  materie come italiano, matematica, inglese e francese avranno la possibilità di lavorare a piccoli gruppi per chiarire dubbi, esercitarsi e rafforzare le loro conoscenze guidati dai loro docenti. Per gli altri alunni sono state organizzate attività  decisamente interessanti: le prime medie svolgeranno piccoli esperimenti  nel laboratorio di chimica, sentiranno un intervento sull’acqua tenuto da esperti della ditta S.Anna, parleranno in inglese e approfondiranno temi vari; le seconde medie lavoreranno sulle macromolecole nel laboratorio di chimica, conosceranno un po’ la nostra Costituzione, incontreranno un professore universitario che parlerà  di evoluzione e un medico della Fidas che approfondirà il tema del sangue e delle donazioni. Per le terze medie è in programma un intervento sull’evoluzione, un’ introduzione alla cultura cinese, un approfondimento sull’energia tenuto da un esperto dell’Enel e uno sul tema dell’ecologia tenuto da un altro ospite esterno. Tutte le classi si cimenteranno poi con alcuni fra i più divertenti e meno conosciuti aspetti della matematica.

Prof. Valentina Fraire