Friday October 7 2022
12 Marzo 2013

Il prossimo incontro della Seconda Classico A

Giovedì 14 marzo, nelle prime due ore di scuola, i ragazzi della Seconda Classico A si apprestano ad incontrare la docente Ludovica Maria Zanet. Laureata in Filosofia all’Università Cattolica di Milano, ha conseguito nel 2007 il dottorato di ricerca in Filosofia presso la Scuola Internazionale di Alti Studi del S. Carlo di Modena, approfondendo le proprie ricerche presso la Scuola Normale Superiore di Parigi. Oggi è associata al Laboratorio di Fenomenologia e Scienze della Persona dell’Università S. Raffaele ed è collaboratrice con il dipartimento di Filosofia dell’Università Cattolica.
Sarà un’ottima occasione per i filosofi in erba per comprendere un modo del tutto nuovo di fare filosofia, che, per certi versi, esula dalla sola storia del pensiero filosofico.
Essendo un’esperienza fino ad ora mai sperimentata a Valsalice, attendiamo i pareri degli studenti in merito, sperando che l’incontro possa ripetersi anche in altre classi.