Saturday October 1 2022
4 Febbraio 2014

Settimana di potenziamenti e recuperi Scuola Media

Image4Nelle giornate del 6, 7, 10 e 11 febbraio la normale attività didattica della scuola media verrà sospesa per dare spazio ai recuperi e ai potenziamenti. I ragazzi che dovranno migliorare in  materie come italiano, matematica, inglese e francese avranno la possibilità di lavorare a piccoli gruppi per chiarire dubbi, esercitarsi e rafforzare le loro conoscenze guidati dai loro docenti. Per tutti gli altri alunni sono state organizzate diverse attività di potenziamento: esperimenti nel laboratorio di chimica,  interventi della polizia e della guardia di finanza sul tema della legalità, approfondimenti di musica su Verdi e sul  musical, teatro in lingua inglese, interventi sull’alimentazione e la sostenibilità, video di storia e molto altro. Tutte le classi si cimenteranno poi con alcuni fra i più divertenti e meno conosciuti aspetti della matematica: i numeri magici, il triangolo di Tartaglia, la matematica degli origami, i solidi platonici… Speriamo che i ragazzi sfruttino al meglio queste giornate per sperimentare il piacere della conoscenza.

Prof.ssa Valentina Fraire