Teatro in inglese: I love London
Come da tradizione, martedì 2 dicembre 2014 i ragazzi delle seconde medie avranno la preziosa occasione di assistere a un divertente e istruttivo spettacolo in lingua inglese presso il Teatro Monterosa.
Per chi volesse prepararsi adeguatamente e cogliere ogni sfumatura dello spettacolo, è possibile scaricare lo script a questo link.
Ecco la presentazione del testo: (fonte: http://www.teatromonterosa.it/):
I Love London racconta le avventure di due amici per corrispondenza, Charlie di Oxford e Antonio di Milano, che decidono finalmente d’incontrarsi a Londra per un weekend. Al telefono, cercando di capirsi, definiscono i loro piani…
Antonio trova molto difficile parlare in inglese, infatti, già durante il volo per Londra, i suoi tentativi di comunicare con l’hostess provocano grande confusione!
Seguono le avventure e gli impensabili incontri dei due ragazzi, in luoghi londinesi del passato e del presente: la regina Vittoria che passeggia per i corridoi della National Gallery; Sherlock Holmes e Mary Poppins nel museo di Madame Tussaud, un indaffarato businessman, ed altri.
Purtroppo il weekend finisce in fretta, Charlie e Antonio si devono separare. Nonostante questo, ‘Tony’ è felice: ora può esprimersi meglio in inglese!
Nel contesto di questo spettacolo molti studenti potranno identificarsi in situazioni e argomenti che li faranno riflettere e divertire allo stesso tempo.
Un aspetto importante di questo spettacolo è come la conoscenza di una lingua, (e soprattutto la lingua inglese!), possa permettere di comunicare e quindi schiudere nuovi orizzonti con tutto quello che possono offrirci.
Per ulteriori dettagli visitate il sito del Teatro Monterosa
fonte: prof.ssa Marina Perrone