Alla Scuola Media i GIOCHI KANGOUROU DI MATEMATICA
GIOCHI KANGOUROU DI MATEMATICA
Sono 30 i ragazzi della nostra scuola media che si sono messi alla prova partecipando ai Giochi Kangourou della Matematica di giovedì 15 marzo.
75 minuti di tempo per 30 quesiti di difficoltà crescente.
Questi famosi Giochi internazionali di logica e matematica, giunti ormai alla diciannovesima edizione, si disputano il terzo giovedì di marzo. I ragazzi sono divisi in ben 5 categorie a seconda della classe frequentata: Ecolier (quarta e quinta elementare), Benjamin (prima e seconda media), Cadet (terza media e prima superiore), Junior (seconda e terza superiore), Student (quarta e quinta superiore). Dei nostri 30 piccoli grandi matematici 12 frequentano la prima media, 12 la seconda media mentre i ragazzi di terza sono 6.
I Giochi Kangourou, di anno in anno, acquistano un’importanza sempre maggiore: nel 2011 i Paesi aderenti sono stati più di 45, per un totale di oltre 6 milioni di studenti partecipanti, segno di un crescente interesse da parte di insegnanti e studenti verso gli stimoli offerti da una sana competizione a base di giochi di logica.
I nostri allievi si sono allenati sui quesiti delle passate edizioni e hanno affrontato la gara con serietà e passione.
Che vinca il migliore!